ASSEMBLEA PUBBLICA

A Pontoglio e Chiari è stato presentato un progetto per la realizzazione di un campo da golf, con annesse costruzioni, ville con piscina, centro benessere, albero ristorante ecc, nel territorio tra Pontoglio e Chiari, in aperta campagna agricola. Noi siamo molto preoccupati, perchè non si capisce la necessità di tale progetto (non siamo un paese turistico), c'è solo speculazione e consumo del territorio, potrebbe addirittura essere un' escavazione di ghiaia (nel progetto si prevedono laghetti), necessaria ai lavori della Brebemi, poco distanti da noi, Chiari, Urago d'Oglio, Calcio. Pertanto per informare i cittadini abbiamo indetto un'assemblea pubblica per il giorno 11 APRILE 2011 alle ore 20,30 a

alt

Pontoglio, in collaborazione con la lista civica di Pontoglio.

 

alt

 

Opzioni strategiche in materia di grandi investimenti energetici nel nord Italia - Lettera aperta ai presidenti delle regioni padane".

Con una lettera aperta a firma di Lorenzo Frattini, Damiano Di Simine, Marialuigia Schellino e Michele Bertucco, rispettivamente responsabili regionali di Legambiente Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte e Veneto, l'associazione ambientalista ha scritto oggi a tutti e quattro i governatori delle regioni padane per sollecitarli a una presa di posizione comune, che faccia presente l'insostenibilità di qualsiasi scelta che porti installazioni nucleari nella conca del Po.

Leggi tutto...

 

TESSERAMENTO 2011

GRUPPO ECOLOGICO PONTOGLIESE  

CIRCOLO DI  LEGAMBIENTE

alt
 

diventa socio

 

" Puliamo il Mondo" 2010

La manifestazione di sabato 25  (causa la pioggia) è stata spostata a mercoledì 29 settembre 2010.

Grazie a tutti coloro,  che nonostante la pioggia si sono presentati all'appuntamento.

alt

 

Grazie ai neonati un paese più verde

Nel lontano millenovecentonovantadue, il Parlamento approvò una legge, esattamente la numero 113/1992, per un certo periodo di tempo conosciuta come “Legge Rutelli” e poi come “Un albero per ogni neonato”.

Fin dall’entrata in vigore della legge, il nostro gruppo, il Gep, in collaborazione con le varie

Leggi tutto...

 
No images
Login